fbpx
wnd

Basandosi sulle esperienze dello studio preso in esame, è possibile concludere che in un arco di tempo di 15-18 anni, le finestre in PVC di qualità, esposte agli agenti atmosferici tipici dell’Europa centrale, non subiscono cambiamenti degni di rilievo nell’idoneità pratica e nelle proprietà fisiche del materiale.

Tali risultati sono in linea con l’esperienza pratica riportata dalle aziende storiche del settore, che da 25-30 anni hanno modo di verificare e toccare con mano la resistenza e la durata dei serramenti in PVC.

Quindi, quanto durano i serramenti in PVC?

Detto che è molto difficile stabilire la durata media degli infissi, possiamo affermare che, a fronte di un corretto utilizzo e in assenza di fenomeni climatici eccezionali, le finestre in PVC sono potenzialmente indistruttibili.

Ciò non significa che i profili in PVC non siano soggetti alle influenze degli agenti atmosferici, ma significa che il PVC è un materiale talmente resistente da non permettere alle intemperie di esercitare effetti pregiudizievoli sulla sua funzionalità e sulle sue proprietà meccaniche.

Ossia, i cambiamenti che intervengono nelle proprietà fisico-meccaniche, chimiche e superficiali sono così lievi da risultare irrilevanti in termini di efficacia e funzionamento degli infissi.

A monte di tutto, c’è una considerazione ancora più importante: il segreto per acquistare un infisso “eterno” è quello di puntare sulla qualità e su materiali innovativi, di affidarsi ad aziende specializzate, di pianificarne attentamente l’installazione, di assicurarsi che la posa sia stata eseguita a regola d’arte e di svolgere una manutenzione adeguata al tipo di materiale.

Effettua il preventivo online cliccando il link:

Preventivo

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
DOVE SIAMO
Ci puoi trovare in:
Str. Biandrate 40, 28100 Novara (No) – Italia
Scrivici a:
info@pittino.it
TEL.0321.627603
www.pittino.it

#PITTINO #NOVARA #SHOWROOM #RESTYLING #PORTE #INTERNE #finestre

Share this post