fbpx
Schermata 2020-05-08 alle 17.31.24

Rivoluzione? Scoperta?

Nessuna rivoluzione, nessuna scoperta, ma solo riproporre quanto già nell’anno 2010 Chimiver presentò al mercato del pavimento in legno e dei pavimenti in resina: vernici antibatteriche con ioni d’argento.
Per nostra indole cerchiamo sempre di fare proposte innovative e che anticipino le richieste del mercato

mettendole a disposizione della nostra spettabile clientela.

Tutta la linea di vernici è addittivata con speciali nanoparticelle di argento ionizzato, che mantengono inalterate le loro caratteristiche passando da una fase liquida ad una fase solida e legandosi chimicamente alle molecole della vernice.
Il film di vernice si comporta poi da barriera meccanica che conferisce un’azione igienizzante, impedendo la proliferazione di germi e batteri con cui viene a contatto e la cui durata è garantita fino a completa usura dello strato verniciante. Grazie alle prestazioni chimico/fisiche delle vernici per parquet Chimiver, certificate dai migliori laboratori, possiamo inoltre assicurare una lunga durata nel tempo in tutti gli ambienti, sia privati che pubblici, dove fosse necessario un livello di standard igienico superiore.

Cenni storici e usi medici dell’argento

I Sumeri dell’antico Egitto scoprirono l’argento tremila anni prima di Cristo sviluppando già a quel tempo tecniche di estrazione, raffinazione e lavorazione per creare oggetti di abbellimento e vasi per trasportare e mantenere salubri acqua e vino.
In medicina l’argento viene aggiunto in creme e come rivestimento antibiotico su dispositivi medici. Lo ione d’argento è bio attivo e uccide rapidamente i batteri, manifesta una bassa tossicità nel corpo umano e i rischi sono minimi anche in caso di ingestione o inalazione e sono idonei anche al contatto alimentare.

Scarica la brochure

https://1drv.ms/b/s!AuhljXwxDPK3coLUZhmrAPkR-6I?e=tDIyaX

L’azienda Pittino è rivenditore ufficiale Chimiver , chiedi a noi il  tuo prodotto ideale.

Schermata 2020-05-08 alle 17.31.24

Share this post