Pittino

Uno spettacolare resort in una posizione privilegiata sulle colline di Bergamo, Piajo relax Hotel.

Parliamo dell’ampliamento curato dagli architetti Francesco Adobati e Nisi Magnoni, una nuova volumetria che si accosta all’esistente e che ospita tredici nuove camere, in aggiunta alle trentadue esistenti, e una spa. Adobati, l’Architetto delle architetture semplici, “In architettura la semplicità è sinonimo di essenzialità, linearità, trasparenza, armonia…”, ha curato l’ampliamento giocando su tre materiali, il vetro, il legno e pannelli in metallo, che rivestono il nuovo volume insieme al legno utilizzato come zoccolo.

Il progetto è un esempio di come una natura lussureggiante sia stata portata dentro dal progetto dell’architetto Adobati inglobando nel preesistente volume uno spazio verandato. Grandi finestre delimitano il perimetro, creando una continuità visiva tra gli interni e il landscape.

Il rivestimento esterno ha previsto l’applicazione del prodotto Weathertex, distribuito da BG parquet in esclusiva in Italia e che ha nelle proprie caratteristiche intrinseche e nella facilità e rapidità di posa i suoi punti di forza.  Circa 350 mq di rivestimento di pareti e soffitti in legno certificato PEFC 100% ecocompatibile e privo di formaldeide perfettamente integrato anche a livello estetico con la natura e l’ambiente circostante. Maxi doghe in fibre di legno (97%) agglomerate senza l’utilizzo di resine, colle o altre sostanze chimiche, additivate di cera (3%) e pressate a caldo, con massa volumica superiore a 0,8g/cm3, tipo Weathertex. Dim. nom. 9,5x300x3660mm con incastro M/F a correre sulla lunghezza dei profili. Prodotto certificato PEFC, GreenTag (livello platinum o gold), LEED e conforme ai CAM.

 

www.bgptrading.com

www.piajorelaxhotel.it