Pittino

Alchemilla è naturalmente un bed and breakfast naturale. La  scelta di vita ha portato i proprietari a credere che un buon modo per godere al meglio di tutto la straordinaria Natura che ci circonda sia vivere rispettandola. Ecco così che hanno scelto di costruire una casa con materiali naturali: per la struttura il legno, la paglia e per gli intonaci l’argilla, la pula di riso, la madreperla e la lavanda, avvalendosi dell’esperienza di Tiziana Monterisi e Alessio Colombo di Ricehouse.
Alchemilla è un esperienza di profondo e rigenerante relax, immersa in un paese magico che è Gressoney, i suoi luoghi, le sue persone e il Monte Rosa a fare da perfetta cornice. Un viaggio nella Natura.

Ricehouse, startup Innovativa e Società Benefit trasforma gli scarti derivanti dalla lavorazione del riso in materiali naturali per la bioedilizia, è stata fondata nel 2016 da Tiziana Monterisi (architetta specializzato in bioarchitettura) e Alessio Colombo (geologo). La startup, tra le più innovative nel campo delle costruzioni, realizza una linea completa di prodotti edili trasformando gli scarti della produzione risicola altrimenti destinati a essere bruciati, in prodotti per costruire case. Grazie alla miscela di calce, lolla e paglia, i materiali firmati Ricehouse sono leggeri, altamente termici, traspiranti, sani, formaldeide free e 100% made in Italy. Inoltre, essendo completamente naturali, i prodotti della startup arrivati a fine vita non andranno ad impattare sull’ambiente, in quanto biocompostabili e biodegradabili.
Le proposte Ricehouse, infine, sono indicate sia per ristrutturazioni sia per nuove costruzioni.

@ricehouse
@alchemillacasadipaglia

Testo @simona_stroppiana