Pittino

Colori vibranti e decisi conquistano gli arredi e le pareti, con scelte che puntano su contrasti e abbinamenti inusuali. Non solo Very Pery, dalle tonalità del blu pervinca e il sottotono del rosso segnalato da Pantone per il 2022, ma anche rosso, giallo ocra, blu, magenta e verde oliva, sempre più utilizzato perché capace di abbinarsi magnificamente alle trame che caratterizzano i materiali naturali. L’estetica è sempre più importante in quanto la casa diventa set di dirette e condivisioni sui social network.

I complementi d’arredo accendono la casa con tinte vitaminiche e ironiche, che mirano a una mescolanza di stili tipica della cultura pop: giocando su contrasti ed esuberanza, gli ambienti della casa si trasformano e il living in particolare diventa l’espressione più libera di ciascuno, con dettagli dai colori vivaci che catturano l’attenzione.

Per dare un’anima a un ambiente già costruito, di tendenza  la scelta di stampe e carta da parati colorate e dalle soluzioni grafiche più diverse: facili da installare offrono libertà di espressione e soluzioni audaci, con texture che invitano alla tridimensionalità. Largo dunque alla personalizzazione degli ambienti, sempre più curati, in grado di comunicare agli altri (anche solo virtualmente) gusti e passioni.

Interior Anna de Cillia

Photo Matteo Lavazza

Testo @simona_stroppiana