Pittino

Una grande emozione,  con l’intonaco di finitura RH120, RiceHouse si è aggiudicata il COMPASSO D’ORO AWARD 2022  nella categoria Rivestimenti. Una grande giuria formata da eccellenti professionisti:  Mario Cucinella, Stefano Micelli, Cloe Piccoli e Mirko Zardini e presieduta da Annachiara Sacchi che ha raccontato  i criteri con cui sono stati selezionati, tra 292 prodotti presenti nell’ADI Design Index, i vincitori del XXVII Compasso d’Oro ADI, assegnato il 20 giugno: “una selezione guidata dai concetti chiave di sviluppo, sostenibilità, responsabilità”.
La motivazione della giuria per la nostra finitura #risotto: “Malte da intonaco che combinano calce e scarti del riso. Una miscela sostenibile per l’edilizia”.

 
Il più antico premio che riconosce l’assoluta eccellenza del design industriale italiano nel mondo il Compasso d’Oro ADI, apre la sua XXVII edizione nella sua sede naturale, l’ADI Design Museum di Milano con un’importante novità: è la
prima che si tiene all’insegna di una tema specifico, che ha ispirato tanto la preselezione di ADI Design Index 2020 e 2021 quanto la scelta dei vincitori da parte della giuria. Tre le parole chiave: #Sviluppo – #Sostenibile – #Responsabile.

Complimenti a #TizianaMonterisi e #AlessioColombo!

@ricehouse @adiDesign